Photo Challenge 7 #lemiegiornateacasa

In questo lavoro ho espresso le emozioni che provo durante queste giornate difficili attraverso cinque immagini, seguendo sempre il tema della Photo Challenge. 

Nel lavoro assegnato dal professore, mi è stato richiesto di consegnare 5 immagini che esprimessero emozioni provate in questi giorni, diversi dalla normalità e trascorsi in casa.

Prima di tutto, mi sono soffermata a riflettere come esprimere al meglio le mie emozioni, attraverso delle fotografie. Dopo diverse ore, ho deciso di fotografare ambienti diversi in cui sto prevalentemente durante queste settimane ed utilizzando diverse luci trasmettere i diversi sentimenti. 
Nella prima fotografia, ho voluto fotografare una piscina vuota, con colori prevalentemente freddi che esprime tristezza; nella seconda invece, un prato illuminato dal sole, con giocattoli e rappresentando la felicità; nella terza, una pentola sui fornelli con colori abbastanza caldi che esprime l’estasi provata nel momento del pranzo insieme alla famiglia;  nella quarta, una camera da letto vuota e spoglia che esprime noia, un’emozione provata la maggior parte del tempo visto i molti giorni trascorsi in casa, infine nella quinta fotografia, ho descritto la nostalgia di uscire, inquadrando centralmente una finestra con lo sfondo di un grande prato. Per rendere perfette le mie fotografie, mi sono soffermata molto sullo svolgimento dello scatto, cercando il momento e la posizione esatta. Come seconda cosa ho fatto la selezione degli scatti, arrivando alla conclusione con le 5 fotografie migliori. In post produzione, su Piscart, ho modificato i colori in ogni singola fotografia, aumentando o diminuendo i colori caldi oppure freddi per poter esprimere al meglio le emozioni che in questi giorni provo, inseguito ho regolato la luminosità e la saturazione dei colori, infine ho scritto in un angolo in basso a sinistra l’emozione provata.

In questo lavoro ho riscontrato diverse difficoltà come trovare il modo esatto per rappresentare i miei stati d’animo e modificare al meglio i colori.
Il lavoro mi è piaciuto molto perché mi sono messa alla prova, arrivando ad un finale molto soddisfacente.

Tristezza
Felicità
Estasi
Noia
Nostalgia














Commenti